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Pianifica una campagna Linkedin: raggiungi i tuoi clienti

LinkedIn, come gli altri social network, permette di fare advertising, ma con una marcia in più. Infatti, si può scegliere di mostrare la pubblicità ad ambiti di destinatari specifici, basandosi su caratteristiche demografico professionali estremamente precise.

La campagna pubblicitaria può  misurare nel dettaglio le conversioni  e fare retargeting, ossia mostrare messaggi specifici alle persone che hanno visitato una pagina del sito web, per riagganciarle in un secondo momento.

LinkedIn permette anche di contattare persone specifiche all’interno delle imprese. I contatti si possono generare collegando i form per la generazione dei contatti ai propri annunci sponsorizzati e targettizzati. Nel modulo per la generazione dei contatti si possono scegliere i campi da far compilare agli utenti, utili per ricontattarli, come nome, cognome, e-mail, azienda ecc.

In alternativa, per un approccio più diretto e personale di grande efficacia, si possono inviare messaggi In-Mail alle caselle di posta LinkedIn dei potenziali clienti, scelti a priori in base a caratteristiche specifiche.

La nostra offerta

Gli obiettivi della campagna sono i seguenti

– Awareness

– Incremento visite al sito

Verranno realizzate due inserzioni,  al fine di testare l’interesse degli utenti e capire quali performano meglio

 

Attività proposta per un’attività di vendita al dettaglio

Campagna Linkedin click al sito web con tasto “compralo subito”

Gli obiettivi saranno perseguiti mediante il setup e la realizzazione di 1 campagna declinata in Italia, professionisti, manager, CEO, persone che dovrebbero avere una capacità di spesa sufficiente per l’acquisto:

People with Italian as their profile language in Italy

AND who meet ANY of the following criteria:

Member Age

55+

Job Seniorities

Owner, VP, Manager, Senior

AND who meet ANY of the following criteria:

Company Size

10,001+ employees, 5001-10,000 employees

Le attività saranno le seguenti:

  • Setup e ottimizzazione quotidiana delle campagne “clic al sito web” sulla piattaforma advertising di LinkedIn;
  • Configurazione piattaforma di monitoraggio e reportistica finale

 Setup e budget

Sulla base della nostra esperienza riteniamo che una campagna del genere possa raggiungere efficacemente l’obiettivo definito prevedendo un investimento da 370 a 900 euro per 30 giorni.

Consigliamo comunque di iniziare la campagna secondo questa impostazione e poi, dopo qualche giorno, verificare l’adeguatezza delle stime e adottare le correzioni necessarie.

In base ai dati ottenuti dopo alcuni giorni di campagna, infatti, sarà possibile decidere quale delle due sta portando migliori risultati e adattare e/o spostare il budget per raggiungere il segmento di pubblico di destinazione a più alto potenziale.

Sarà nostra cura, impostare la campagna, monitorarne l’andamento e realizzare un report finale con i risultati ottenuti.

Chiamaci per ulteriori informazioni 0774 336714