Agenzia di Pubblicità, Grafica e Stampa, Web e Social.

Tritype srl

via Pietro Nenni, 5
00019 Tivoli (RM)
Email: tritype@tritype.it
Tel: 0774 336714

Seguici

Fai click sul nuovo sito di Chiarelli&co

Il negozio di abbigliamento Chiarelli&co di Tivoli  da oggi percorre una nuova fase della propria proposta di comunicazione online: è nato il nuovo sito ufficiale di e commerce, un luogo virtuale dedicato a tutte le proposte di abbigliamento sia per il settore uomo che donna. con una sezione oulet.

Il progetto creato dalla nostra agenzia di comunicazione #Tritype si base sulla centralità del prodotto abbinato al cliente dove vivrà un’esperienza che lo porterà a capire la tipologia e la qualità dei prodotti e far respirare un’atmosfera familiare che si tramanda da tre generazioni.

Si tratta di un progetto ambizioso e coraggioso per quelli che sono gli standard del settore. Il sito è stato strutturato per far vivere all’utente la miglior esperienza possibile ovunque si trovi e con qualsiasi dispositivo abbia a disposizione, in costante ottica di customizzazione dei contenuti, per una user experience a misura d’utente.

Nel retail fisico di Via Palatina a Tivoli la scelta dell’arredamento, dell’illuminazione e delle skills degli addetti alla vendita, oltre che alla scelta dei prodotti danno una garanzia totale al consumatore. Nello  store, in piena sicurezza sanitaria,  è possibile visionare “de visu” i prodotti, provarli e avere la sicurezza di portarseli a casa; sul web invece è assente l’esperienza tangibile ed è pertanto è stato necessario ricreare un’esperienza di acquisto familiare, grazie allo User Experience Design, ovvero il processo volto ad aumentare la soddisfazione e la fedeltà del cliente migliorando l’usabilità, la facilità d’uso e il piacere fornito nell’interazione tra il cliente e il prodotto.

Un’altra importante novità è la costruzione del sito secondo le logiche del Responsive web design: l’interfaccia utente si adatta alla totalità dei dispositivi sul mercato, con un layout che “risponde” al dispositivo e si modifica sulla base delle dimensioni dello schermo in uso, così da offrire la migliore user-experience. Con questo tipo di struttura, in qualunque momento, in qualunque pagina si trovi l’utente e qualsiasi azione stia svolgendo, avrà in risposta da parte della piattaforma un’unica immagine, un unico blocco di testo, un unico video, e nient’altro.

Oscar Wilde diceva che “Non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione” e oggi, nel mondo digitale, è più valido che mai.Ci siamo riusciti?….