Agenzia di Pubblicità, Grafica e Stampa, Web e Social.

Tritype srl

via Pietro Nenni, 5
00019 Tivoli (RM)
Email: tritype@tritype.it
Tel: 0774 336714

Seguici

La pubblicità digitale: l’importanza dei dati per definire gli obiettivi

Confrontarsi oggi sul mondo della pubblicità digitale richiede svariate competenze: i settori di interesse si sono ampliati e applicare una metodologia che porti risultati diventa difficile.

I dati marketing, sono la cartina di tornasole per mostrare in che modo le campagne siano state monitorate tramite i KPI (Key Perfiormance Indicator).

Partiamo dal presupposto che le nostre campagne pubblicitarie devono essere impostate on obiettivi chiari e definiti.

Un criterio potrebbe essere così riassunto:

  • Cossa vogliamo ottenere con una campagna pubblicitaria?
  • Quale metrica dobbiamo migliorare per raggiungere l’obiettivo prefissato?
  • Quale valore deve raggiungere il nostro obiettivo della campagna

Cosa usiamo

La piattaforma Google Ads è uno strumento pubblicitario che consente:

  • raggiungere gli utenti nell’esatto momento in cui cercano un’azienda, un servizio o un bene.
  • impostare e gestire il budget
  • analizzare i dettagli inerenti all’annuncio e utilizzati per miglorare le attività di marketing.
  • Con Google Ads si intercetta, quindi, una domanda consapevole da parte dell’utente per risolvere quindi una necessità ricercata Se invece utilizziamo la piattaforma Facebook è possibile creare direttamente campagne pubblicitarie tramite lo strumento Facebook Ads.
  • Facebook intercetta la domanda latente, iin quanto l’utente vede sulle piattaforme che sta utilizzando, come Facebook o Instagram, un messaggio da aprte dell’inserzionista, senza che lui abbia richiesto nessuna info.
  • Chiamaci per una consulenza, abbiamo approntano alcuni pacchetti trimestrali per campagne sia su Facebook che su Linkedin.

    Offerta Facebook

    L’obiettivo della campagna da scegliere potrebbero essere aumento visite al sito web, aumento awareness del brand, aumento follower della pagina, raccolta indirizzi per un eventuale newsletter o offerte personalizzate]

    Attività proposte

    Per il raggiungimento dell’obiettivo/degli obiettivi di progetto realizzeremo una “campagna ” sulla piattaforma advertising di Facebook e Instagram, e ci occuperemo della sponsorizzazione di alcuni contenuti da individuare in collaborazione con il committente.

    In base al numero di giorni di sponsorizzazione, suggeriamo comunque di preparare in anticipo un mix di annunci e post sponsorizzati da alternare durante l’attività, così da poter testare sul pubblico di riferimento sia il testo che le immagini.

    Sulla base dell’esperienza riteniamo che si possa raggiungere efficacemente l’obiettivo stabilito prevedendo un investimento.

    Sarà nostra cura, in accordo con il committente, impostare la campagna, comprensiva di targeting (sempre in accordo sulle esigenze e della nostra esperienza), monitorarla, e realizzare un’attività di reportistica finale per illustrare i risultati ottenuti.

  • Per ulteriori informazioni chiamaci allo 0774 336714