2022: le nuove tendenze della ricerca Google
Le nuove tendenze della Ricerca Google del 2022 mostrano che le persone in Europa, Medio Oriente e Africa sono guidate da intense emozioni nell’affrontare il continuo divenire del mondo.
Da un lato, l’incertezza e l’apprensione per la guerra in Ucraina, le finanze personali e la salute hanno portato grandi cambiamenti in questa area geografica. Ad esempio, l’interesse di ricerca per “aiuta ucraina” è aumentato notevolmente in Italia. Al contempo, molte persone si sentono pronte a socializzare e recuperare il tempo perso dopo due anni di lockdown e restrizioni.
Nel report si evince che ” Dall’inizio dell’anno abbiamo esaminato migliaia di ricerche, tra quelle più in crescita, per comprendere meglio questa dualità di emozioni. L’analisi mette in evidenza sia la fiducia, sia le preoccupazioni che proviamo a livello collettivo, e come queste emozioni influiscono sulle esigenze e sui comportamenti mutevoli dei consumatori. Il 2022 è l’anno di due stati d’animo: l’ottimismo e l’incertezza. Siamo curiosi, ma cauti e ci affidiamo alla Ricerca per trovare delle risposte”.
Pronti a socializzare
A distanza di due anni da quando la pandemia ha sconvolto il mondo intero e portato al lockdown, abbiamo una voglia irrefrenabile di uscire di casa. Scopri le attività sociali che stanno riempiendo i nostri calendari man mano che le restrizioni continuano a essere revocate in tutta la regione.
Alla ricerca di un sano equilibrio
La pandemia ci ha costretti a ridefinire le nostre priorità e a mettere al primo posto salute e benessere. Scopri com’è diventata la “giornata tipo”, mentre cerchiamo uno stile di vita equilibrato e ci prendiamo cura del nostro benessere olistico.
Attenzione al denaro
Il mondo intero continua a dover affrontare grandi sfide economiche, come l’aumento dell’inflazione e delle bollette domestiche. Scopri cosa cercano le persone per trovare soluzioni per gestire le proprie finanze.
Di nuovo in viaggio
Man mano che le restrizioni vengono revocate, le tendenze di ricerca mostrano che le persone non vedono l’ora di poter viaggiare di nuovo per mari e monti e con una grande varietà di mezzi. Scopri qual è il giorno della settimana in cui vengono effettuate con maggiore probabilità ricerche correlate alle vacanze.