Agenzia di Pubblicità, Grafica e Stampa, Web e Social.

Tritype srl

via Pietro Nenni, 5
00019 Tivoli (RM)
Email: tritype@tritype.it
Tel: 0774 336714

Seguici

2022: le nuove tendenze della ricerca Google

Le nuove tendenze della Ricerca Google del 2022 mostrano che le persone in Europa, Medio Oriente e Africa sono guidate da intense emozioni nell’affrontare il continuo divenire del mondo.

Da un lato, l’incertezza e l’apprensione per la guerra in Ucraina, le finanze personali e la salute hanno portato grandi cambiamenti in questa area geografica. Ad esempio, l’interesse di ricerca per “aiuta ucraina” è aumentato notevolmente in Italia. Al contempo, molte persone si sentono pronte a socializzare e recuperare il tempo perso dopo due anni di lockdown e restrizioni.

Nel report si evince  che ” Dall’inizio dell’anno abbiamo esaminato migliaia di ricerche, tra quelle più in crescita, per comprendere meglio questa dualità di emozioni. L’analisi mette in evidenza sia la fiducia, sia le preoccupazioni che proviamo a livello collettivo, e come queste emozioni influiscono sulle esigenze e sui comportamenti mutevoli dei consumatori. Il 2022 è l’anno di due stati d’animo: l’ottimismo e l’incertezza. Siamo curiosi, ma cauti e ci affidiamo alla Ricerca per trovare delle risposte”.