Bonus Pubblicità, investi e paghi al 50%
Bonus pubblicità 2021, rinvio delle domande: si potrà inviare la comunicazione dal 1° al 31 ottobre e non più dal 1° settembre. A comunicarlo è il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, tenuto conto della necessità di aggiornare le procedure alle novità introdotte dal decreto Sostegni bis.
Il Bonus Pubblicità fece la sua prima apparizione nel 2018. Consisteva in una restituzione del 75% della somma delle spese pubblicitarie per la propria attività realizzate su giornali, cartacei e online, sulla radio e in televisione.
Per far fronte alla riduzione degli investimenti pubblicitari provocati dalla crisi innescata dalla pandemia, nel 2020 il Bonus Pubblicità è stato rilanciato ed incrementato per permettere a tutti di usufruirne. Vediamo più nello specifico quali sono le detrazioni previste..Quale momento migliore per farti conoscere ancora di più, pagando la pubblicità al 50% sul tuo investimento pubblicitario?
Per usufruire del Bonus Pubblicità, è necessario effettuare investimenti riferiti all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali pubblicati su:
- Giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o editi in formato digitale, iscritti presso il competente Tribunale, ovvero presso il Registro degli operatori di comunicazione e, in ogni caso, dotati della figura del direttore responsabile.
- Lavoratori autonomi, aziende ed enti non commerciali possono richiedere le detrazioni fiscali riguardanti il Bonus Pubblicità presentando una comunicazione preventiva dal primo marzo al 31 marzo di ciascun anno. Nel modello scaricabile dal sito dell’Agenzia dell’Entrate bisogna barrare la casella
Trasforma il bonus in un’opportunità. La detrazione prevista dal Governo è pari al 50% dell’importo investito. Richiedici subito un preventivo studiato per le tue esigenze e potrai così ricevere il bonus fiscale.