Saldi estivi: pubblicità off e on line il giusto mix
La data dell’inizio dei saldi estivi nel Lazio è prevista sabato 3 luglio. La scelta della data è maturata a seguito degli orientamenti prevalenti emersi in Conferenza delle Regioni e sulla base del confronto avuto nei giorni scorsi con le associazioni di categoria degli operatori commerciali. Confermata anche la possibilità di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data fissata di inizio saldi. La deroga al divieto di praticare ribassi di prezzo nei 30 giorni precedenti, è dovuta alla modifica al Testo Unico del Commercio (Tuc) approvata all’unanimità dal Consiglio regionale il 27 maggio dello scorso anno, per assicurare al settore del commercio del Lazio misure utili alla ripresa delle attività economiche e alla ripartenza del settore.
Stabilita la data non resta che organizzarsi per mettere in risalto i saldi delle propria attività, come dobbiamo procedere….come scegliere tra pubblicità off line e on line?
Noi, da sempre, siamo assertori che un giusto mix fa si che l’obiettivo prefissato venga raggiunto.
- Pubblicità classica: annunci, affissione (poster, locandine),volantini e vele pubblicitarie non passano mai di moda, sono fondamentali soprattutto per raggiungere la clientela della zona di riferimento, per informarla sulle promozioni in corso.
- Pubblicità online: strumenti messi a disposizione dal web, utilissimi per creare una strategia pubblicitaria efficace del Social network, quindi Facebook, Linkedin, Google+, Instagram, Twitterbanner da inserire nel sito-blog e siti realizzati con cura e nel dettagli-campagne Google per implementare la visibilità del sito o del blog sui motori di ricerca, al fine di migliorare la diffusione dei contenuti e delle attività aziendali.
- Vetrine: l’allestimento della vetrina è il biglietto da visita di un’attività commerciale, è fondamentale per invogliare a un acquisto di impulso, non solo basato su numero di sconto, ma anche sulla promessa di vivere un’esperienza coinvolgente. È quindi importante cambiare spesso scenario e anche i prodotti esposti per offrire costanti novità.
- Cartelli stradali, nella programmazione pubblicitaria non possono mancare….possibilità di varie misure e postazioni sul territorio di Tivoli e Guidonia
- Camion- Vela pubblicitario, prova la pubblicità itinerante con i nostri mezzi per far conoscere le tue offerte ad un ampio pubblico
Contattaci per una consulenza gratuita allo 0774 336714