Tuffati nei saldi estivi: immergiti nelle nostre offerte!
Quest’anno a causa dell’emergenza Coronavirus le svendite di fine stagione partiranno in ritardo rispetto al solito e in contemporanea in tutta Italia. È stata infatti fissata un’unica data per l’intero territorio nazionale: i saldi in Italia dovrebbero iniziare il 1° agosto e concludersi ad ottobre.
C’è la possibilità di fare sconti un mese prima dell’inizio ufficiale dei saldi: ciò vuol dire che saranno le singole Regioni a decidere se anticipare le svendite a luglio o se seguire il calendario ufficiale. I negozianti quest’anno saranno liberi di effettuare sconti sulla merce anche nei giorni che precedono i saldi.
Come preparare ed allestire quindi il tuo negozio per i saldi estivi, anche sul piano social?
Per questa occasione offriamo ai negozianti varie opportunità per aumentare le proprie vendite:
- Cartelloni con percentuali di sconto, un ottimo modo per aiutare il cliente a trovare ciò che sta cercando con una stampa semplice, ma personalizzata, e con un messaggio chiaro e immediato per attirare l’attenzione sulle offerte.
- Vetrofanie, un sottile foglio stampato a colori (con decorazioni o scritte personalizzate) che si applica con modalità adesiva o elettrostatica sulla vetrina, sulla porta del negozio o su qualsiasi finestra; un ottimo canale comunicativo, economico e che attira gli sguardi dei passanti!
- Affissioni, volantini e pubblicità a vela, pubblicità classica che non passa mai di moda e riesce a raggiungere la clientela locale per informarla delle promozioni in corso; zone affissioni poster: via Empolitana, via Tiburtina, via Maremmana, Ponte Lucano (poster 4×3 mt e 6×3 mt).
- Paline pubblicitarie mono o bifacciali da 90×92 cm nelle zone di Tivoli e Villa Adriana.
- Banner pubblicitari sulla pagina web di Notizia Locale in abbinamento con il quindicinale XL Giornale.
- Oggettistica promozionale e personalizzata: un gadget con il vostro logo da regalare ai tuoi clienti più fedeli è sempre un buon modo di accrescere una solida e positiva relazione con loro (agende, calendari, penne, t-shirt, ombrelli, portachiavi, tazze e tanto altro ancora).
- Campagna pubblicitaria online, attraverso i canali social riusciremo non solo ad informare la clientela degli sconti, ma anche ad aumentare l’engagement o in generale i potenziali clienti, oltre a fidelizzare quelli già esistenti; una comunicazione efficace grazie ad un utilizzo professionale e mirato verso determinati obiettivi delle pagine Facebook, Instagram e del sito web aziendale.
È tempo di Local Marketing..
Rendere unica la tua offerta di prodotto e servizio e fidelizzare i clienti che sono più vicini a te: questi sono i due ingredienti per fare Local Marketing!
Si tratta di attività di comunicazione e promozione messe in atto dall’azienda, con l’obiettivo di far arrivare gli utenti in un luogo fisico, dove verrà completata la transazione, e quindi avverrà l’acquisto.
Il cliente potenziale che troverai online, diventerà cliente vero e proprio solo quando entrerà nel tuo negozio.
Quante volte ci capita di informarci sui social o sul sito di un negozio o di un ristorante della tua città prima di andarci? Ognuno cerca online le indicazioni su come arrivare, le recensioni scritte da altri clienti, le foto dei prodotti e servizi che l’attività offre.
Bisogna quindi ottimizzare la nostra presentazione sui motori di ricerca e sui social network.
Dopo un periodo di crisi e durante una situazione di ripresa economica, l’agenzia Tritype vuole aiutare i negozianti locali a promuovere le loro attività attraverso una vasta gamma di servizi e incentivare i clienti ad acquistare, e quale momento migliore se non durante i saldi estivi?
Inoltre i commercianti interessati ad accrescere la loro visibilità potranno scegliere il pacchetto di servizi proposti dall’agenzia per migliorare la propria comunicazione online e offline.