Pubblicità a vela: strategia di marketing efficace
Per pubblicizzare in maniera esaustiva ed efficace il proprio brand e raggiungere il pubblico potenziale in modo efficace hai bisogno di pubblicità diversificata e, perché no, itinerante. La pubblicità itinerante è una specifica tipologia di comunicazione pubblicitaria in movimento, nel vero senso della parola, capace di adattarsi in maniera versatile a ciascuna esigenza. Possono essere utilizzati vari tipi di veicoli, come ad esempio camion, biciclette o ape car, sui quali vengono montati supporti, detti vele, per la comunicazione promozionale. Queste bandiere pubblicitarie permettono al cliente di pubblicizzare il proprio marchio, negozio o prodotto in punti altamente strategici della città, come grandi piazze, strade principali o posizionate all’interno di fiere e manifestazioni.
È noto come la pubblicità dinamica offra maggior visibilità rispetto a quella statica, ottimizzando l’azione pubblicitaria in aree estese, oltre ad un’elevata flessibilità di impiego e personalizzazione del target.
In un’epoca quasi completamente social, in cui niente più ci stupisce o attira la nostra attenzione, quello che serve ad ogni impresa è attirare gli sguardi di potenziali clienti tramite una comunicazione dinamica di grande impatto visivo. Per emergere in un contesto ricco di stimoli visivi, le pubblicità veicolate attraverso le vele sono spesso esuberanti, spiritose e accattivanti e questo spinge al buzz, ossia il passaparola tramite la condivisione di fotografie, diffondendole ben oltre i propri confini geografici.
Alcuni vantaggi della pubblicità a vela:
- Essere altamente visibile poiché la superficie sulla quale viene montata la pubblicità è grande e spaziosa;
- Richiama l’attenzione del pubblico tramite il messaggio incisivo e la scelta dei colori;
- Avere una postazione definitiva e fissa all’interno di un evento in cui confluiscono un alto numero di persone;
- Una forma insolita e facilmente riconoscibile che attira maggiormente gli sguardi.
Rivolgendoti a professionisti specializzati nella pubblicità dinamica, troverai sicuramente la soluzione più adatta alle tue esigenze. Queste agenzie esperte, infatti, ti aiuteranno a individuare il messaggio ottimale da diffondere in seguito ad un’attenta analisi del target, scegliendo inoltre la grafica più idonea alla propria strategia con un titolo sintetico, ma accattivante, un visual coerente grazie a colori ed immagini che attireranno nell’immediato l’attenzione del target di riferimento, creando umori, risvegliando sensazioni e ricordi, e faranno comprendere il significato promozionale ancor prima di leggere i testi.
Avere la dote della sintesi nell’impostazione grafica del poster da affliggere all’interno della vela pubblicitaria bifacciale è di primaria importanza per quanto riguarda l’efficacia del messaggio pubblicitario, dal momento che esso dispone di pochi secondi, se non frazioni di secondo, per essere recepito.
Il camion vela è sicuramente un potente mezzo pubblicitario per promuovere:
- una nuova apertura;
- i saldi di un brand/negozio;
- una campagna elettorale.
Decidere di investire sul servizio di pubblicità tramite camion vela, completo di conducente, rappresenta una scelta strategica vincente in grado di raggiungere un pubblico più vasto e mirato. Il cliente stabilisce il percorso che più desidera, facendosi aiutare da professionisti, così da poter far girare comodamente e senza vincoli il messaggio pubblicitario per tutta la città.