Una presenza qualificata sui Social
In questo periodo di emergenza soprattutto le aziende medio-piccole hanno subìto un maggiore scarto con i competitor più grandi a causa di una presenza non qualificata sui social.
Un grande limite di molte piccole aziende italiane, che le porta spesso ad essere lontane dalla loro clientela e dal loro mercato di riferimento, è dovuto alla mancanza di una comunicazione e pianificazione social efficace. Ciò impedisce loro di accedere a quei vantaggi che i social portano in dote alle aziende che decidono di adottarli.
Il social media marketing è una parte del marketing che utilizza i social come strumento per veicolare un messaggio pubblicitario. Quindi una piccola impresa che ha il desiderio di migliorare la propria presenza deve utilizzare anche i social media come strumento per coltivare le relazioni con i clienti. Questo perché gli utenti cercano le informazioni non solo sui media tradizionali o sui motori di ricerca ma lo fanno anche sui social in particolare su Facebook e Instagram.
I benefici sui social
• Aumentare la brand awareness: ovvero la conoscenza e la consapevolezza del brand;
• Migliorare la visibilità online;
• Promuovere i prodotti e servizi: visto che la maggior parte degli utenti ricorre ai social per cercare un prodotto o trovare informazioni relative ad un determinato brand è opportuno pubblicizzarsi su queste piattaforme per accrescere un business;
• Acquisire e fidelizzare i clienti: fondamentale ed efficace per conquistare la fiducia dei clienti è coltivare le relazioni sui social.
Quando un’azienda si affaccia inizialmente al mondo web, la prima domanda che si pongono i suoi dirigenti è “facciamo da soli” o ci affidiamo ad un’agenzia di comunicazione ?
La filosofia del “fai da te” a volte rende difficile individuare le aree che richiedono un aiuto esterno. Forse si potrà anche riuscire a impostare sommariamente una newsletter, aggiungere plug-in a WordPress e creare campagne a pagamento, campagne online, schede My Business, schede Google Maps, ecc…
Come si evince il mondo del marketing è complesso e in costante evoluzione: ogni giorno Facebook cambia qualcosa, ogni giorno nascono nuovi Social, ogni giorno le tendenze del Web cambiano e si modificano e stare al passo con i tempi, per chi ha un’attività di cui occuparsi, diventa davvero impegnativo.
Per questi motivi vi vogliamo suggerire di affidare la VOSTRA COMUNICAZIONE a chi è esperto nel settore e studia continuamente per restare aggiornato su ogni attività e ogni nuova tendenza.
La Tritype srl fa al vostro caso. È un’agenzia attenta alle esigenze delle aziende e ha l’esperienza da una parte e la creatività dall’altra per trovare le soluzioni migliori per le vostre attività.
Improvvisare non aiuta di certo!
Per promuovere la tua ripartenza
Contattaci
0 Comments